LA STORIA DI FAMIGLIA
Qui la produzione è di casa
La nostra azienda vitivinicola nasce negli anni ‘80, ma si sviluppa dalla metà dei ‘90. La zona, da cui prendiamo il nome, si trova proprio a sud della via Cavalliera. Un luogo leggermente acclive, ventilato, con un’ottima esposizione e un terreno profondo tendente all'argilloso.
I
vini, ottenuti dalle uve di nostra proprietà e coltivate con il metodo biologico, portano il nome di ogni membro della nostra famiglia.
LA FILOSOFIA
Ogni sorso dei nostri vini biologici racconta la storia della nostra terra
Con amorevole dedizione, selezioniamo solo le uve più pregiate dai nostri vigneti, abbracciando il metodo biologico come un rituale sacro.
Ogni
grappolo è una promessa di qualità, coltivato con la cura di generazioni di vignaioli.
SOSTENIBILITÀ, LA NOSTRA PRIORITÀ
Un metodo di sboccatura pensato per ridurre il consumo di energia
Per noi il territorio va preservato, tutelato e valorizzato.
In quest’ottica, oltre all’agricoltura biologica, abbiamo studiato e creato un metodo di sboccatura che ci permette di eliminare i lieviti presenti nelle bottiglie dopo la fase di remuage senza il congelamento della estremità della bottiglia. Questo riduce sicuramente l’utilizzo di energia e ottimizza i nostri processi di imbottigliamento.

LA BOTTEGA
I nostri vini biologici
Prodotti con uve delle varietà Lambrusco Grasparossa, Pignoletto, Trebbiano e Malbo Gentile, provenienti unicamente dai nostri vigneti, allevate a cordone speronato e coltivate con metodo biologico.